Un bastone tra le ruote della politica

Rispondo ai due commenti ricevuto al precedente articolo “Il Governo del salvagente”, dicendo che la sensazione di impotenza e di non sapere da che parte incominciare è anche la mia. Anzi, è la stessa sensazione che mi ha spinto a scrivere questo blog. E’ probabile che non risolverò il problema, ma ci provo. Se in tanti provassero forse qualcosa si muoverebbe.

Ed in effetti in tanti si stanno muovendo, sul web, ma anche nelle piazze e nelle strade. Bisognerebbe creare questo centro di aggregazione che manca. O che forse c’è e io non conosco e che allora andrebbe fatto conoscere meglio.
Un centro di aggregazione per l’azione, non un nuovo partito. Un centro di aggregazione in cui convogliare tutte le energie che si stanno spendendo per il cambiamento, senza però produrre risultati decisivi.

Un centro di aggregazione che, partendo dal rilancio delle idealità presenti nella Costituzione Repubblicana – la dignità della persona, la dignità del lavoro, la dignità della pace (non delle missioni di pace), la dignità della politica – costruisca un programma per fare fronte alla crisi, alternativo a quello che ci stanno propinando e che, contestualmente si proponga di presentare nuovi candidati alle elezioni politiche in una “Lista popolare” da costruire dal basso in ogni circoscrizione elettorale, per far camminare il programma

Un bastone tra le ruote della politica che conosciamo, per farla cadere di sella e fare avanzare almeno la speranza che il popolo  torni ad essere sovrano e non suddito come ora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: